La Fondazione

La Fondazione Diocesana Caritas Trieste Onlus è un’organizzazione senza fini di lucro che agisce secondi i valori evangelici di fraternità e carità, seguendo le indicazioni del Vescovo e in collaborazione con Caritas Diocesana Trieste. Nata nel 2010, è figlia della storia, dei valori e della visione ereditati dall’organismo pastorale triestino, di cui è il braccio operativo per realizzare il cambiamento sul territorio.
Attraverso la gestione un portfolio di attività che spaziano dalla solidarietà e l’accoglienza all’assistenza sociale, la Fondazione è operativa su diverse aree di intervento e coopera con le amministrazioni pubbliche locali e regionali per la promozione di servizi, progetti ed eventi.
Logo Caritas

Il CdA di Fondazione Diocesana Caritas Trieste

La Fondazione Diocesana Caritas Trieste è guidata dal Consiglio Direttivo, di cui fanno parte il Vicario Generale della Diocesi di Trieste, il Direttore di Caritas Diocesana Trieste e cinque altre personalità – chieriche e/o laiche – nominate dal Vescovo di Trieste in ragione della loro comprovata conoscenza delle dinamiche sociali del territorio e della sua amministrazione.
Monsignor
Marino Trevisini
Monsignor
Marino Trevisini
Padre
Giovanni La Manna
Legale Rappresentante
dott.
Dario Angiolini
avv.to
Alberto Mirelli
dott.
Gianni Zgagliardich
avv.to
Micol Minetto
Consigliere
I sentieri si creano camminandoli.

– Franz Kafka
Logo di Caritas