La Fondazione

La Fondazione Diocesana Caritas Trieste Onlus è un’organizzazione senza fini di lucro che agisce secondi i valori evangelici di fraternità e carità, seguendo le indicazioni del Vescovo e in collaborazione con Caritas Diocesana Trieste. Nata nel 2010, è figlia della storia, dei valori e della visione ereditati dall’organismo pastorale triestino, di cui è il braccio operativo per realizzare il cambiamento sul territorio.
Attraverso la gestione un portfolio di attività che spaziano dalla solidarietà e l’accoglienza all’assistenza sociale, la Fondazione è operativa su diverse aree di intervento e coopera con le amministrazioni pubbliche locali e regionali per la promozione di servizi, progetti ed eventi.
Logo Caritas

Il CdA di Fondazione Diocesana Caritas Trieste

La Fondazione Diocesana Caritas Trieste è guidata dal Consiglio Direttivo, di cui fanno parte il Vicario Generale della Diocesi di Trieste, il Direttore di Caritas Diocesana Trieste e cinque altre personalità – chieriche e/o laiche – nominate dal Vescovo di Trieste in ragione della loro comprovata conoscenza delle dinamiche sociali del territorio e della sua amministrazione.
Monsignor
Marino Trevisini
Presidente
Monsignor
Marino Trevisini
Presidente
Padre
Giovanni La Manna
Legale Rappresentante
dott.
Dario Angiolini
Consigliere
avv.to
Alberto Mirelli
Consigliere
dott.
Gianni Zgagliardich
Consigliere
avv.to
Micol Minetto
Consigliere
I sentieri si creano camminandoli.

– Franz Kafka
Logo di Caritas