La Caritas Diocesana di Trieste ha presentato i progetti per l’attivazione del Servizio Civile Solidale rivolti a ragazzi tra i 16 e i 17 anni approvati e finanziati dalla Regione FVG intitolati:

"Energie in circolo 2019"  di 360 ore complessive e "Giovani sinergie rinnovabili 2019" di 240 ore

I giovani interessati a svolgere questo servizio presso la Caritas Diocesana di Trieste devono presentare la domanda entro le ore 14.00 del 24 maggio 2019.

La domanda, in formato cartaceo, va indirizzata all’ente, cioè a Caritas Diocesana Trieste, che realizza il progetto prescelto. La domanda pervenuta oltre il termine stabilito non sarà presa in considerazione. A tal fine, non farà fede il timbro postale.
La regolarità della domanda è accertata dall’ente che realizza il progetto mediante apposizione sulla stessa del timbro recante la data di ricevimento.
La domanda può essere portata a mano in originale presso ufficio Young Caritas, in Via Cavana 15, primo piano: la referente è Valentina Gariuolo, oppure inviata per posta.
Deve essere:
- redatta in carta semplice, secondo il modello "ALLEGATO 1”, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso, allegando, preferibilmente, il curriculum vitae;
- firmata per esteso dal richiedente e dal genitore (o di chi ne fa le veci), con firma da apporre necessariamente in forma autografa, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale dei sottoscrittori, per la quale non è richiesta autenticazione;
- è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile solidale da scegliere tra i progetti inseriti nelle graduatorie. La presentazione da parte del candidato e del genitore (o chi ne fa le veci) e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, così come il mancato invio della fotocopia del documento d'identità.

NB: il bando e le domande di ammissione possono essere scaricate dal sito www.infoserviziocivile.it dove si trovano anche altre utili informazioni. In alternativa, si può consultare la scheda informativa di progetto.

• la selezione dei candidati prevede che alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, abbiano compiuto il sedicesimo e non superato il diciassettesimo anno di età
  • essere cittadini (italiani o stranieri) residenti in Friuli Venezia Giulia
  • allegare alla domanda (firmata dal giovane candidato e dal genitore o chi ne fa le veci) fotocopia di un documento di identità in corso di validità di entrambi i firmatari.